NICOLA FRADDOSIO

Socio Fondatore

Aree professionali di specializzazione: Finanza di Impresa, Start-Up, M&A.

 

Nato a Roma nel 1964

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli  Studi di Roma «La Sapienza» nel 1989.

Ha iniziato la propria attività professionale, in Arthur Andersen & Co, società leader nella revisione di bilanci e nella consulenza direzionale.

Ha maturato un’esperienza ultraventennale in aziende italiane e multinazionali operanti nei settori: farmaceutico (Fisons Italchimici spa – Sankyo Pharma Italia spa), global service e facility management (Simav spa), costruzioni e sviluppo immobiliare (Gruppo Silvano Toti) e sanitario (Nomentana Hospital).

In tali contesti ha ricoperto vari ruoli nell’area dell’amministrazione e della finanza: financing controller; responsabile controllo di gestione; direttore amministrativo e finanziario.

Nell’arco della sua esperienza professionale si è occupato di: operazioni societarie complesse ed  operazioni straordinarie (M&A);  gestione della crisi d’impresa, finanza di impresa (ordinaria, straordinaria ed agevolata),  sviluppo e implementazione di sistemi di pianificazione e controllo di gestione anche con utilizzo di sistemi IT integrati, due diligence economico-sanitarie nell’ambito di acquisizione da parte di Fondi immobiliari di aziende di tale settore.

Ha collaborato con Deloitte Consulting, Arthur DLittle  e con lo Studio Legale Tonucci e Associati.

E’ membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali.

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili.

Lingue: Italiano e Inglese